Forniture per società sportive 0171.413210 forniture@ilpodiosport.it
Tutti i prodotti commercializzati da Il Podio Sport S.r.l. Tramite il suo e-commerce su sono originali, d’importazione ufficiale e sono coperti da Garanzia.
È quella nella quale il difetto è verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso. Il Podio Sport S.r.l. offre garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”. Per ottenere la sostituzione di un prodotto “non conforme” basta comunicare l’accaduto al servizio clienti via mail all’indirizzo: info@ilpodiosport.it e seguire le istruzioni che verranno fornite per il reso. Esempi di difetti di conformità:
E’ quello che viene scoperto durante l’utilizzo del prodotto, quindi dopo la ricezione e non visibile in un primo momento. Esso rientra nella sfera di Garanzia del Produttore. Ogni prodotto distribuito da Il Podio Sport S.r.l. gode della garanzia ufficiale del produttore nei termini indicati dalla legge italiana. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.
L’acquirente deve segnalare (via email) a Il Podio Sport S.r.l. all’indirizzo info@ilpodiosport.it l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso, richiedendo il reso del prodotto interessato. Il Podio Sport S.r.l. autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente nei casi previsti di seguito) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso tecnico del produttore Il Podio Sport S.r.l. provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto ovvero alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore. Si ricorda che i prodotti acquistati tramite il sito non possono essere cambiati direttamente in negozio ma devono sempre seguire le procedure di reso. Per poter usufruire della garanzia è necessario conservare lo scontrino o la fattura relativa al prodotto acquistato.
In tutti i casi in cui si renda necessario il reso di un nostro prodotto, valgono le regole di seguito descritte.
In base al motivo del reso le spese di spedizione possono essere a carico de Il Podio Sport srl oppure a carico dell’acquirente. In ogni caso l’importo della spedizione dovrà essere pagato dall’acquirente che potrà scegliere con quale metodo/corriere effettuarlo ed è a suo totale rischio. Nel caso il prodotto non giunga a destinazione oppure venga danneggiato durante il viaggio non potrà essere sostituito o rimborsato. Il rimborso delle spese di spedizione avverrà tramite accredito sulla scheda del cliente, utilizzabile su un successivo acquisto. Il rimborso per reso ai sensi del diritto di recesso avverrà tramite riaccredito dell’importo sul conto indicato dal cliente. Ecco alcuni casi:
Tutto il materiale acquistato sul nostro ecommerce non potrà essere reso/cambiato direttamente in negozio ma dovrà seguire le procedure di reso che trovi elencate nella scheda “garanzie del prodotto”.
Puoi scegliere la forma di pagamento fra:
Paghi comodamente ed istantaneamente con la tua carta di credito. Inserisci i tuoi dati in tutta tranquillità tramite il sistema Paypal ed il pagamento ci perverrà istantaneamente, permettendoci di spedire i tuoi acquisti entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento. Il pagamento tramite Carta di Credito NON COMPORTA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO.
Paghi comodamente ed istantaneamente con il tuo account PayPal. Inserisci i tuoi dati in tutta tranquillità tramite il sistema Paypal ed il pagamento ci perverrà istantaneamente, permettendoci di spedire i tuoi acquisti entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento. Il pagamento tramite PayPal NON COMPORTA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO.
E’ possibile esercitare il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999) comunicando a Il Podio Sport S.r.l. l’intenzione di non trattenere uno o più articoli acquistati e richiedendone il rimborso o l’eventuale cambio merce. La comunicazione del recesso deve essere resa esclusivamente per iscritto via e-mail su info@ilpodiosport.it entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce, e deve essere seguita da Raccomandata a/r entro 2 giorni dalla prima comunicazione. Successivamente, entro ulteriori 10 giorni il prodotto deve pervenire alla sede de Il Podio Sport S.r.l via Chiri 10 12020 Madonna dell’Olmo-Cuneo (CN) a mezzo corriere con spese di trasporto a carico dell’acquirente.
Ogni prodotto deve essere reso in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale E’ importante ricordare che l’imballo e gli accessori formano parte integrante del prodotto e pertanto per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, quindi completo di imballo, eventuali sigilli, etichette ed accessori vari in dotazione. L’imballo utilizzato per il reso del prodotto dovrà essere effettuato con la massima cura ponendo particolare attenzione alla chiusura dello stesso. Alla ricezione del prodotto nei magazzini de Il Podio Sport S.r.l. il pacco sarà accuratamente visionato dal nostro personale che verificherà lo stato dell’imballo e nel caso non fosse conforme a quanto sopra indicato, avrà facoltà di respingerlo e rimandarlo al mittente. Qualora all’apertura del pacco il Servizio Clienti dovesse rilevare la mancanza di qualche accessorio (incluso etichette, buste e/o sigilli) oppure la manomissione di qualsiasi parte del prodotto causato dal cliente, Il Podio Sport S.r.l. applicherà una penale minima del 75% del valore del prodotto stesso.
In tutti i casi appena esposti il reso non verrà accettato da Il Podio Sport ed il prodotto verrà rispedito al mittente con addebito del costo del trasporto. Tutto il materiale acquistato sul nostro e-commerce non potrà essere reso/cambiato direttamente in negozio ma dovrà seguire le procedure di reso che si trovano qui elencate.